Festa del SS Crocifisso, gli eventi di oggi, 1 Maggio

0
acqua park

Stamattina puntuale Monreale si è svegliata con l’alborata sul Monte Caputo, segno che la festa del SS Crocifisso è iniziata. Lo stesso sarà per le mattine del 2 e 3 Maggio come vuole tradizione.

Inizia la festa del SS Crocifisso di Monreale quindi e già dalle ore 9.00 suoneranno per le vie della Città tamburini e bande musicali.

Alle ore 10.00 fino alle 13.00 presso l’antivilla comunale il programma prevede Aspettando ….Nel segno di Guglielmo. In questa occasione si potrà assistere ad una rappresentazione di figuranti in abiti tipici del periodo storico di Re Guglielmo II.

Alle ore 16.30 in Piazza Vittorio Emanuele, il gruppo folkloristico “La Guglielmina” di Monreale si esibirà in canti e balli tipici del folklore siciliano.

Alle ore 17.30 si svolgerà in piazza Guglielmo II, davanti al duomo di Monreale, una simultanea di scacchi su almeno 10 scacchiere. Contemporaneamente verrà anche allestita una scacchiera gigante per effettuare dimostrazioni del gioco ai tantissimi turisti, passanti, visitatori, etc. che saranno presenti in piazza per l’occasione. L’evento è organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese in collaborazione con l’assessore allo sport La Corte.

Alle ore 21.00 Cristian Basso e Marvy Anania presenteranno i Dasvidania in concerto.

Per quanto riguarda le celebrazioni religiose ricordiamo che domani 1 Maggio le Sante Messe saranno alle ore 8 – 9 – 10 – 11 – 12
Ore 18.30 invece si avrà la cerimonia dei passaggi e la vestizione dei nuovi confrati.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.