Premiazioni per “La Vetrina della “Festa”, per i giovani pittori e per le associazioni

0
tusa big

“La Vetrina della Festa” è il concorso organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale, in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso.

Gli esercenti sono stati invitati ad addobbare le loro vetrine con riferimento ai prodotti enogastronomici della nostra terra e al tema della festa del 3 maggio. Un’iniziativa promossa dal sindaco e dall’assessore alla Cultura Lia Giangreco per dare impulso all’artigianato locale e alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

Ultimi giorni ancora per addobbare al meglio le vetrine. Giovedì 2 maggio alle 21,00 in Sala Rossa si terrà infatti la cerimonia di premiazione.

Nel corso della serata saranno donati dei premi alle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, fra le quali l’ass. AVIS presieduta da Simone Ferraro, l’ass. ACAV presieduta da Francesco Ferraro, i Boy Scout di Giovanni Alisena, l’ass. TE.MA. presieduta da Salvo Giaconia, l’ass. “Club Ruote Storiche” e l’ass. “Word Latin” di Mirko e Sharon Cardì.

Durante la cerimonia verrà anche assegnato un riconoscimento ai tre studenti vincitori dell’estemporanea di Pittura dal titolo “A Festa”, curata dall’Istituto Statale D’Arte per il Mosaico “Mario D’Aleo”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.