L’1 Maggio una simultanea di scacchi in piazza

0
acqua park

 

Giorno 1 maggio, con inizio alle ore 17.30, si svolgerà in piazza Guglielmo II, davanti al duomo di Monreale, una simultanea di scacchi su almeno 10 scacchiere.

I giovani del vivaio dell’ASM sfideranno uno dei loro maestri, il Direttore Tecnico ed istruttore della federazione Scacchistica Italiana Francesco Lupo. Contemporaneamente verrà anche allestita una scacchiera gigante per effettuare dimostrazioni del gioco ai tantissimi turisti, passanti, visitatori, etc. che saranno presenti in piazza per l’occasione.

Verrà anche distribuito un opuscolo con le regole degli scacchi. L’iniziativa è organizzata in cooperazione con la Consulta dello Sport di Monreale di cui l’ASM è socio fondatore, e con la diretta collaborazione dell’Assessore allo Sport Giuseppe La Corte.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l’intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d’incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.