Domani chiude la mostra “Immagini in Itinere”

0
Immobiliare Max

Si chiude domani la mostra “Immagini in Itinere” raffigurante la produzione e l’estro artistico di Giuseppe Scalici. Sono più di 60 i quadri e diverse le poesie esposte all’interno della splendida cornice del complesso monumentale Guglielmo II.

I familiari dell’artista monrealese, scomparso nel 2003, hanno accettato di presentare al pubblico monrealese la produzione artistica di Giuseppe, permettendo così di divulgare il messaggio lasciato dall’uomo e dall’artista. La città ha risposto con calore all’iniziativa.

Tanti, tra ex alunni e conoscenti, hanno visitato la mostra, ammirando la vena artistica dell’autore, molto apprezzata anche da vari cultori d’arte e da numerosi turisti che in centinaia hanno visitato l’esposizione durante questi quindici giorni.

La famiglia Scalici si è dichiarata contenta di avere risposto positivamente, dopo un’iniziale ritrosia, alla richiesta venuta da tanti amici e parenti di rendere note le opere d’arte di Giuseppe ma soprattutto, tramite queste, di divulgarne il messaggio esistenziale.

L’evento “ha permesso di far conoscere le capacità artistiche di un uomo, che cercava nell’arte l’immortalità, ma che l’ha trovata soprattutto nel cuore della sua gente, la gente di Monreale”, hanno dichiarato i familiari.

Soddisfatti per l’elevato riscontro di pubblico il sindaco Di Matteo e l’assessore al turismo Giangrande.

Rimane ancora un giorno per ammirare la mostra.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.