Il COLLETTIVO ARCI LINK ‘apre’ il Circolo Italia

0
acqua park

Il Collettivo ARCI Link inizia la sua serie di eventi in collaborazione con il Circolo Italia.
Sabato pomeriggio, alle ore 18.30, proporrà, grazie alla collaborazione con la Navarra Editore, la presentazione del libro “Scimmie” di Alessandro Gallo.
Il romanzo è ispirato a Giancarlo Siani, giornalista napoletano ucciso dalla camorra nel 1985. Lo scrittore racconta la mitizzazione della camorra da parte di tre ragazzini napoletani, che però sono costretti a ricredersi dopo l’incontro con Siani.
Insieme a Toni Renda (socio di Link), che farà da moderatore, sarà presente anche l’autore del libro.

A seguire ci sarà una cena sociale, attraverso cui l’associazione monrealese spera di ricavare un po’ di fondi da utilizzare per le future iniziative.

Dopo la cena (ore 21.00 circa), infine, si terrà un piccolo concerto de “Le Anomalie”, una band che si presenta come la sintesi di diversi generi musicali, dal british rock all’esperienza cantautoriale italiana, dalla canzone letteraria fino alla musica etnica.
Insomma, non manca nulla: cultura, cibo e musica, per una sabato sera da passare in modo particolare, insieme!

Collettivo Link è un circolo ARCI, nato il 20 novembre 2011, che si occupa di promozione sociale a Monreale. Promuovere il pensiero critico in tutte le sue forme ed espressioni questo è quello che tentiamo di fare.
Ha sempre avuto particolare attenzione alle tematiche ambientali, organizzando ogni anno diverse iniziative come la “Festa dell’albero” e la “Giornata dell’ambiente”; e culturali, attraverso la presentazione di libri e la proiezione di documentari.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.