GIORNO 17 APRILE ALLE 17.00 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

0
tusa big

E’ fissata per il 17 Aprile la seduta del Consiglio Comunale e questa volta si svolgerà alle ore 17.00 sempre presso la sala consiliare Biagio Giordano del Complesso Monumentale Guglielmo II. 
Un’opportunità quindi per poter seguire il consiglio comunale per chi, causa lavoro, studio o altri impegni, è impossibilitato a parteciparvi.
Numerosi i punti all’ordine del giorno che verranno analizzati dai consiglieri di entrambi gli schieramenti. Si partirà infatti con la presa d’atto delle dimissioni volontarie del Consigliere Di Nicola a cui succederà Giovanni Schimmenti, reduce da numerose critiche nate dalla presenza dello stesso in una riunione del neonato gruppo del Movimento 5 stelle di Monreale.
Altro importante punto all’ODG è l’approvazione del Piano comunale di Protezione civile. Un argomento sicuramente delicatissimo che dovrà essere analizzato con molta cautela da parte dei consiglieri. Ricordiamo infatti che il Piano comunale di Protezione civile è il progetto di tutte le attività coordinate e di tutte le procedure che dovranno essere adottate per fronteggiare un evento calamitoso atteso in un determinato territorio, in modo da garantire l’effettivo ed immediato impiego delle risorse necessarie al superamento dell’emergenza ed il ritorno alle normali condizioni di vita. Rappresenta inoltre il supporto operativo al quale il Sindaco si riferisce per gestire l’emergenza col massimo livello di efficacia.
Gli altri punti prevedono la “Modifica ed integrazione del Regolamento Interno del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.Delib.C.C.n.92/2007”, la “Presa d’atto della risoluzione della convenzione per il collegamento del serviziodi trasporto pubblico tra il Comune di Monreale e l’Amat Palermo s.p.a.”, e la “Relazione sull’attività dell’esperto del Sindaco Aw. Terranova”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.