“INCONTRO CON GLI U.F.O.” MOSTRA FOTOGRAFICA A MONREALE

0
acqua park

E’ la più antica e la più grande mostra fotografica esistente nel nostro paese ed è composta da 60 pannelli con foto e didascalie. 

La mostra sarà introdotta da una conferenza che avrà inizio venerdì 12 alle ore 10.00, dal titolo: “U.F.O. – Realtà di un fenomeno”.

Il Centro Italiano Studi Ufologici, nasce nel 1985 come associazione privata di volontariato culturale e, da sempre, porta avanti progetti e attività utilizzando metodologie scientifiche.

L’imperversare di presunti arrivi in massa da parte di alieni, fine del mondo alle porte, video sempre più taroccati, trasmissioni TV alquanto discutibili create ad hoc solo per fare audience, non fanno altro che screditare la ricerca ufologica ed il ruolo del ricercatore.

“L’idea di realizzare una mostra fotografica proprio nel territorio di Monreale, è nata proprio perché la cittadina è un punto “caldo” nella nostra casistica” dichiarano gli organizzatori dell’evento. “Il luogo, di particolare pregio, è per noi, un ulteriore fiore all’occhiello. Su richiesta specifica del Comune di Monreale, abbiamo approntato una conferenza per spiegare il nostro lavoro e raccontare storie vere e non, anche con una punta di ironia. La mostra fotografica seguirà un percorso guidato, attraverso pannelli fotografici con note esplicative. Il Rappresentante Provinciale e i collaboratori saranno sempre presenti per qualsiasi informazione”.

Un altro settore di attività del C.I.S.U. è quello divulgativo, che ha per scopo la diffusione all’esterno del Centro di fatti e notizie tramite convegni, conferenze, programmi radio-televisivi, articoli ed interviste. Annualmente viene infatti organizzato un incontro nazionale di aggiornamento o studio, al quale si aggiungono conferenze e mostre fotografiche frequentemente realizzate su base locale. Vengono inoltre proposti seminari ed incontri di approfondimento su temi specifici.

Alcune mostre e convegni si sono svolti a: Terni in occasione del 25° Convegno Nazionale; al Centro Congressi del Grand Hotel Billia di Saint Vincent (AO) il Convegno internazionale “1947-2007 – Sessant’anni di UFO”; una tre-giorni ufologica organizzata dalla sezione siciliana del Centro Italiano Studi Ufologici in collaborazione con il Comune di Aci Castello (Catania), nella prestigiosa cornice di Palazzo Russo; “Avvistamenti – Rassegna multimediale d’incontri alieni” Cosenza, presso la Casa delle Culture, ed altre mostre e Convegni in tutta Italia.

“Ci auguriamo – concludono gli organizzatori – che la nostra presenza sul territorio possa essere d’aiuto a coloro che, sia come testimoni di “avvistamenti” o anche semplici curiosi, cercano delle risposte scientifiche”.

La mostra sarà visitabile dal 12 al 20 aprile, il lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e da martedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.