STIPULATA UNA CONVENZIONE TRA L’ASSOCIAZIONE H.R.Y.O. E L’UNIPA

0
tusa big

 

Già da tempo questa associazione gravitava intorno alla realtà universitaria palermitana; questo perché la H.R.Y.O. reputa l’Unipa un luogo ricco di opportunità e potenzialità adatto a diffondere il messaggio di cui si fa portatrice: intercultura, diritti umani ed integrazione.

La nota associazione in passato ha già avuto modo di organizzare, in collaborazione con associazioni studentesche, laboratori non formali sulla non violenza e sui diritti umani; in queste occasioni sono stati riconosciuti anche dei crediti formativi agli studenti. Ad uno di questi laboratori la Hryo è riuscita perfino a far partecipare un importante monaco tibetano che ha trattato una tematica abbastanza rilevante, la situazione particolarmente critica del Tibet.

Stretti sono anche i rapporti che legano tale associazione ai docenti che collaborano ai vari laboratori che la stessa promuove all’interno dell’università.

I ragazzi di Hryo ci fanno sapere che l’avvenuta convenzione con l’Università li riempie d’orgoglio perchè il lavoro fin qui svolto a livello non formale ha ricevuto il giusto riconoscimento anche a livello istituzionale.

La convenzione di tirocinio curriculare è stata attivata per l’anno accademico 2012/2013 per le seguenti facoltà:

Numero tre tirocini per la Facoltà di Lettere e Filosofia;

Numero tre tirocini per la Facoltà di Economia e Commercio;

Numero tre tirocini per la Facoltà di Scienze della Formazione;

Numero tre tirocini per la Facoltà di Scienza Politiche.

Si invitano tutti gli studenti interessati a contattarci inviando una email all’indirizzo info@hryo.eu, telefonando allo 0915082856 o direttamente presso la nostra sede sita in Salita delle Croci N°5 Monreale (PA).

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.