SI INAUGURA DOMANI MATTINA LA SEDE OPERATIVA EDUFORM A MONREALE

0
acqua park

 

Si terrà domani, alle ore 10.30, l’inaugurazione della nuova sede dell’EDUFORM, in via Venero 266. La nuova collocazione prevede 7 classi ove troveranno sistemazione 175 giovani. 

Alla cerimonia vi prenderanno parte oltre ai giovani allievi, alle loro famiglie e al personale docente e non docente, il preside Antonino Marasà ed il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che ha dato disponibilità per l’apertura a Monreale di questo prestigioso centro di formazione, un’alternativa importante per i numerosi giovani che vogliono imparare una professione. Il progetto si propone di potenziare la crescita culturale e professionale dei giovani, oltre a favorire un loro rapido inserimento nel mondo del lavoro, con professionalità richieste dal mercato e nell’ambito di attività legali finalizzate ad un lavoro onesto ed utile alla collettività.

La frequenza di tali percorsi nasce dall’esperienza di abbattere il grave problema della dispersione scolastica e il conseguente rischio della caduta dei giovani in attività illegali e dannose per loro stessi e per la società. Per la forte validità delle finalità sopra descritte viene costituito nell’anno 2004 il Consorzio EDUFORM, che si pone l’obiettivo di colmare le lacune presenti in diversi territori, e permettere ai giovani di conseguire un titolo di studio ad indirizzo tecnico – professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’EDUFORM, malgrado le svariate difficoltà incontrate è già presente nelle seguenti sedi: Palermo, Monreale, Bagheria, Salemi, Alcamo, Mazara del Vallo, Marsala, Sinagra e Ciminna, con corsi di Operatore del Benessere, Operatore elettrico, Operatore della ristorazione.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.