MERCATO DEL CONTADINO: PIAZZA I. FLORIO O VIA I. FLORIO, QUESTO È UNO DEI PROBLEMI, STAMATTINA

0
tusa big

Stamattina, vigili urbani e carabinieri, in forze, sono intervenuti per dissuadere gli espositori del Mercato dal montare i gazebo, ma anche dalla vendita itinerante, benché la maggior parte avesse l’autorizzazione a praticarla con esclusione di alcune zone, tra queste via Ignazio Florio, ma non Piazza Ignazio Florio, dove ogni giovedì si svolge il Mercato Rionale.

Certo è che, essendo la quarta domenica del mese, il regolamento approvato in Consiglio Comunale non prevede la vendita all’interno di Piazza Florio per gli espositori del Mercato del Contadino, e per i venditori itineranti?

Gli espositori sono tutti lì, però, e decisi ad aspettare il prossimo Consiglio Comunale perché venga inserita, all’ordine del giorno, la discussione sulla possibilità di esporre ogni domenica in Piazza Ignazio Florio. Il punto all’ordine del giorno doveva essere inserito lo scorso 21 gennaio. Gli espositori, benché stiano cercando altre soluzioni, si aspettano l’approvazione in Consiglio Comunale. Certi che la raccolta firme dei commercianti monrealesi non sia stata fatta esattamente contro di loro, ma contro un “sistema” da rivedere, che strozza chi vuole lavorare pur avendo le carte in regola per farlo.

Seguirà video.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.