WWF PALERMO, ESCURSIONE: DOMENICA 27 GENNAIO 2013, MONTAGNA GRANDE, MISILMERI

0
tusa big

Per raggiungere Misilmeri basta percorrere il primo tratto dell’autostrada Palermo Messina fino a Villabate, imboccare lo scorrimento veloce Palermo – Agrigento e al primo svincolo sulla destra si è già a Misilmeri. Da Misilmeri si raggiungerà contrada Piano Stoppa e quindi il lato sud di Montagna Grande dove si lasceranno le auto. Si percorrerà un sentiero ben marcato dentro una pineta, che condurrà al pizzo “Mastro Nardo” (h. 645 m), la cima più alta di Montagna Grande. Da lì si potrà godere di un magnifico panorama sul golfo e sui monti a Sud-Est di Palermo. Visitata una casa forestale si ritornerà alle auto dal versante Nord della Montagna facendo così un percorso ad anello. Infine (se si farà in tempo) si potrà visitare quello che resta del castello arabo normanno di Misilmeri (XI sec.), che e stato recentemente restaurato.

Mezzi: Auto private.

Spese di viaggio: condivise fra gli occupanti di ogni singola auto.

Colazione: al sacco, a carico di ogni partecipante (non dimenticare la provvista d’acqua)

Abbigliamento: Sono necessari scarponcini da escursionismo senza i quali non si potrà partecipare all’escursione e abbigliamento adatto alla stagione.

Regole di partecipazione e assicurazione: Per partecipare alle escursioni del WWF Palermo, che sono aperte a tutti, è necessaria la copertura assicurativa del rischio infortuni, il cui costo individuale per ogni escursione è di € 2,00. I soci del WWF Palermo possono pagare un’unica quota assicurativa annuale. Chi non è socio del WWF pagherà la stessa quota assicurativa di € 2,00 senza alcun onere aggiuntivo di partecipazione. A seguito di un’assidua partecipazione verrà richiesta l’iscrizione all’Associazione stessa.

Lo scopo finale del WWF è fermare e far regredire il degrado dell’ambiente naturale del nostro pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.

Referente: Nino Spera ( tel. 3387975137)

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.