PARTIRA’ LUNEDI’ 28 GENNAIO IL SERVIZIO DI TRASPORTO CHE COLLEGHERÀ PALERMO A MONREALE

0
acqua park

La navetta garantirà il servizio di trasporto per turisti, pendolari e soprattutto per i numerosi studenti che frequentano gli istituti scolastici del capoluogo siciliano. Sarà la ditta Autolinee Giordano a garantire il servizio.

Il servizio sarà fornito gratuitamente e dovrebbe chiudere una serie di polemiche che avevano investito l’amministrazione sull’assenza del servizio di trasporto che penalizzava i pendolari, studenti e non solo, monrealesi.

La delibera di convenzione con la ditta Giordano era stata già approvata in giunta a dicembre scorso, ma non le si poteva dare seguito senza prima procedere all’approvazione del Bilancio di Previsione 2012 in consiglio comunale. Questa approvazione, avvenuta lunedì 21 gennaio, permetterà all’amministrazione di potere impegnare i vari capitoli di spesa in funzione dei dodicesimi degli stanziamenti del Bilancio di Previsione 2012.

La nuova convenzione permetterà alle casse comunali un risparmio considerevole. Da un costo sostenuto con l’AMAT di circa 20.000 euro mensili si arriverà ad una spesa di 5.000 euro con la ditta Giordano.

Il risparmio sarà anche per le tasche dell’utenza che non dovrà sborsare un centesimo per il biglietto.

Pubblicheremo, a breve, la tabella oraria.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.