MONREALE, SIT-IN DI PROTESTA DEI DISOCCUPATI MONREALESI [video]

0
tusa big

La decisione di formare un comitato viene fuori dal bisogno di unirsi per chiedere agli amministratori più attenzione nei riguardi di questa categoria di lavoratori che, visti i tempi di crisi del settore edile, sono molto penalizzati.

Stamani, come spiega ai microfoni di FiloDiretto Monreale Piero Ceraulo segratario della Fillea CGIL Palermo, si è tenuto un incontro con il sindaco Di Matteo in cui si è chiesto di incontrare il presidente regionale Crocetta.

“Nel comune di Monreale oggi riscontriamo una folta rappresentanza di disoccupati edili“, dice Ceraulo, “Chiediamo al sindaco di convocare le ditte alle quali sono state affidate le gare d’appalto al fine di assumenre personale locale”.

Sandro Russo afferma: “Il sindaco dovrebbe farsi carico delle esigenze dei lavoratori che oggi hanno protestato coinvolgendo le parti regionali” ma soprattutto chiede all’amministrazione di dare più risposte attraverso i servizi sociali del comune, aumentando le risorse economiche nel bilancio comunale. “I lavoratori hanno bisogno di risposte immediate”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.