ISCRIZIONE ON LINE DEGLI ALUNNI PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/2014

0
acqua park

 

Il MIUR ha comunicato che a partire dal 12 gennaio, tramite il progetto “Scuola in Chiaro”, sarà possibile per la famiglie che devono iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, al primo della secondaria di primo grado o al primo della scuola secondaria di secondo grado procedere on line, attraverso il servizio attivato sul sito internet del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Tale servizio sarà disponibile anche per le classi intermedie, in caso di cambiamento di istituzione scolastica.

Resta comunque attiva la tradizionale procedura di iscrizione presso le istituzioni scolastiche per coloro che non possono o non intendono avvalersi della predetta innovazione.

I termini per le iscrizioni presso le segreterie sono estesi e vanno dal 21 gennaio al 28 febbraio.

Le segreterie di tutte le scuole di Monreale sono disponibili, alcune anche in orario pomeridiano, per supportare le famiglie nella compilazione dei moduli. Daremo un calendario completo degli orari di ricevimento, nei prossimi giorni.

Si ricorda che, anche se l’iscrizione viene effettuata col supporto delle segreterie, è necessario attivare una casella di posta elettronica.

Qui di seguito, alcune semplici istruzioni per poter procedere all’iscrizione on line autonomamente:

  • Accedere alla home page del Ministero (www.istruzione.it);
  • Selezionare l’icona “Scuola in Chiaro;
  • Effettuare la ricerca della scuola di interesse all’interno di “Scuola in Chiaro”;
  • Scaricare, stampare e compilare il modello e/o i modelli di iscrizione, ove siano presenti nella sezione “Didattica – iscrizioni” della scuola individuata;
  • Avviare la procedura di iscrizione selezionando il pulsante “Iscrizioni on line”, seguendo una procedura guidata.

Ulteriori informazioni, relative sia ai codici meccanografici delle scuole che ad approfondimenti che riguardano l’iscrizione on line, verranno comunicate a breve.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.