IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA

0
Immobiliare Max

 

Attenzione, non sto cercando di scoraggiare il lettore, lo sa benissimo chi conosce Coelho che la difficoltà di fare propri i contenuti dei suoi testi non è insito nella retorica confusa o nella filosofia che richiede una preparazione intellettuale; la recezione del messaggio cambierà e sarà sempre nuova in relazione al periodo personale che ogni lettore vive.

Il manoscritto è dedicato a chiunque crede che la vita è un cammino senza sentiero dove la meta è un desiderio e poco importa se ci si perde perché “la vita diffonde la luce in ogni direzione”.

Nessuna ricetta, nessun manuale d’istruzione, nessuna verità assoluta perché esistono diverse verità e tutte incredibilmente vere.

Forse è per questo che ad accogliere le parole del Copto è una Gerusalemme multietnica dove non ci si mette d’accordo né su Dio né sulla data del calendario, mentre una sanguinosa guerra è alle porte.

La vita è si un cammino ma è anche un campo di battaglia in cui la vita e la morte sono sorelle di sangue.

E’ un saggio sulla vita e sulla libertà di fare della propria vita una Moira, un destino, ovvero una destinazione verso i propri desideri.

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.