L’ASS. GIANGRECO REPLICA ALLA CRITICA DEL CONSIGLIERE CAPUTO

0
acqua park

giangreco 2“MERCATINO DI NATALE A PIAZZA DUOMO UNA MANIFESTAZIONE A COSTO ZERO CHE HA ATTIRATO TURISTI E TANTISSIMI CITTADINI”

L’ass. al turismo Lia Giangreco risponde a tono alla nota critica che il consigliere Mario Caputo (PDL) ha affidato ieri al quotidiano Monreale News.

In quell’occasione Caputo ha ammonito la scelta dell’amministrazione di concedere lo spazio di Piazza Guglielmo ai gazebo di commercianti di prodotti alimentari durante le festività natalizie. Una scelta non consona al contesto architettonico e quindi, era il senso della polemica, sintomatica della incapacità di promozione turistica mostrata dall’amministrazione.

Secondo l’ass. Giangreco la decisione dell’amministrazione, di autorizzare il mercatino natalizio in piazza Guglielmo, è in sintonia con le scelte adottate nelle principali città italiane: “In tutta Italia da Nord a Sud i mercatini di Natale sono organizzati in tutte le principali piazze. Da Piazza Navona a Roma, davanti l’Arena di Verona, a Piazza Duomo a Milano, dinanzi la Torre di Pisa, i mercatini sono ormai una vera e propria caratteristica delle manifestazioni natalizie e sono ricchi di prodotti tipici regionali, e così finalmente quest’anno anche a Piazza Duomo a Monreale”.

L’ass. pone l’accento sulla capacità mostrata dall’amministrazione “nell’organizzare una fiera dei prodotti tipici ed artigianali a costo zero, con il solo aiuto delle associazioni e degli stessi artigiani che sono rimasti entusiasti”. E valuta “sterile la posizione del consigliere Caputo, solo perché per tre giorni alcuni artigiani hanno prorogato la loro permanenza”.

L’Assessore conclude la sua replica con una nota polemica. Ricorda come il fratello del consigliere, Salvino Caputo, “nel corso della sua attività di Assessore della Giunta Di Matteo, ha autorizzato una mostra del maestro Parrucca all’interno della nostra Galleria d’Arte, permettendo agli organizzatori di mettere i cavolfiori e le arance sotto i quadri di Guttuso e Morandi. Uno strabismo davvero singolare! Sembrerebbe di parte? Auguro che il consigliere Caputo anziché sprecare il tempo in questi interventi inutili presti maggiore attenzione ai veri problemi della città”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.