IN ARRIVO UN NUOVO BUS PER I DISABILI GRAZIE ALLA SPONSORIZZAZIONE DEI PRIVATI

0
tusa big

pulmino per disabiliL’ASSESSORE LA CORTE: “UN RISPARMIO DI 160 MILA EURO L’ANNO PER IL NOSTRO COMUNE”

    Una buona notizia in arrivo per i disabili del nostro Comune.

Come avevamo preannunciato nei giorni scorsi, sembra giungere a conclusione la convenzione tra il Comune di Monreale e la ditta PMG che consentirà al Comune di dotarsi, a costo zero, di un pulmino nuovo di zecca, appositamente attrezzato per ospitare 9  persone svantaggiate, e corredato con elevatore omologato a norma di legge. Il mezzo permetterà il trasporto di 3 sedie a rotelle da utilizzare per gli usi sociali in ambito degli interventi e dei servizi alla persona.

L’Ass. ai Servizi Sociali Giuseppe La Corte mostra la propria soddisfazione: “Questa iniziativa ci consentirà di risparmiare ingenti somme nel bilancio comunale e nello stesso tempo andremo a dare un migliore servizio ai soggetti portatori di handicap”.

Il risparmio per il Comune viene stimato in circa 160 mila euro l’anno. Rimarranno a carico dell’Ente i costi di gestione del mezzo, dell’autista e dell’accompagnatore. La convenzione sarà sottoscritta domattina alle ore 10.30 nella Sala Rossa del Palazzo di Città, dal sindaco Filippo Di Matteo e dall’amministratore della Ditta PMG Raffaele Di Pancrazio. Il comodato d’uso gratuito avrà la durata di 4 anni rinnovabili alla scadenza per altri 4. Alla scadenza il mezzo entrerà a far parte del patrimonio comunale.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.