MAXIMILIANO BIRCHLER: PER SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI.

0
acqua park

Si sono concluse ieri, al campo sportivo Conca D’Oro di Monreale, alla presenza del Sindaco, del colonnello dell’Esercito Italiano Scozzari e di almeno 700 spettatori presenti sugli spalti, le manifestazioni, organizzate dall’Ads Monreale calcio e dal Centro Regionale Trapianti, in collaborazione con la PCA impermeabilizzazioni, volte a sensibilizzare la cittadinanza alla donazione degli organi.

birchlerIl torneo di calcio giovanile è stato intitolato al Tenente monrealese Andrea Scuderi scomparso nel 2008, in giovane età. Il Sindaco Di Matteo, il Colonnello Scozzari ed il Sig. Scuderi hanno premiato le squadre vincenti nelle varie categorie, esortando tutti a proseguire nel veicolare il messaggio sulla donazione organi, lavorando soprattutto sulle giovani leve.

Per la cronaca sportiva il Monreale Calcio ha vinto nelle 3 competizioni: “Primi calci”, “Esordienti” e “Giovanissimi”, ma il responsabile del settore giovanile del Monreale Calcio ha sottolineato che l’aspetto sportivo passa in secondo piano rispetto al messaggio che si è voluto dare e la presenza di centinaia di persone sugli spalti del Conca d’Oro è la testimonianza che la comunità di Monreale lo ha recepito. “Si ringraziano tutti, conclude Birchler, genitori, bambini e società sportive, ma tutto questo è stato possibile grazie alla regia di Vito Butera e Gigi Rizzo”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.