1° ‎TROFEO TEN. SCUDERI ANDREA 2012

0
Immobiliare Max

 

Cosciente di ciò che rappresentano attività derivanti dalla musica, dalle arti decorative e dallo sport per i giovani, sia sotto il profilo culturale e morale per quanto riguarda i valori etici, sia sotto l’aspetto formativo per quanto riguarda le prerogative di rispetto per le regole, per il sacrificio, per l’attaccamento e lo spirito di appartenenza al corpo/squadra, ha riconosciuto queste doti al Ten. Scuderi Andrea Salvatore e per questo ha promosso la realizzazione del “Trofeo Ten. Scuderi Andrea 2012”. La Federazione Calcio ha accolto con entusiasmo la realizzazione di quest’ultimo.

Questo progetto, fortemente voluto dal Responsabile del settore giovanile del Monreale Calcio Massimiliano Birchler, sta vedendo impegnati un centinaio di bambini della provincia di Palermo in vari tornei di calcio suddivisi per categoria e intitolati al compianto Tenente. Dice Birchler “Il nostro è un progetto che vuole coniugare sport, solidarietà e sensibilizzazione. Vogliamo dare un messaggio importante a cui crediamo, attraverso lo sport senza peraltro dimenticare un ragazzo di sani principi e alti valori come il Ten. Andrea Scuderi”.

In calendario troviamo le seguenti attività e date:

• Venerdì 28/12/2012: Ore 15:00 Inizio torneo Cat. Giovanissimi.

• Sabato 29/12/2012:  Ore 10:00 Finale torneo Cat. Esordienti; Ore 16:30 Convegno sulla sensibilizzazione della donazione dei trapianti di organi dal titolo ” TI VOGLIO DONARE” presso il Collegio di Maria ; Ore 20:30 Conviviale offerto dall’ASD MONREALE CALCIO.

• Domenica 30/12/2012: Ore 10:00 Santa Messa presso la Chiesa di S. Teresa in Monreale; Ore 15:00 Finale torneo Cat. Giovanissimi e successiva premiazione. La partita sarà allietata da altre iniziative di intrattenimento.

Ospiti dell’evento saranno autorità civili, ecclesiastiche e militari. Luogo della manifestazione è il campo sportivo comunale Conca D’oro.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.