LE SCUOLE MATERNE DI PIOPPO SCENDONO IN STRADA PER IL NATALE

0
acqua park

E’ Dicembre e come ogni anno le scuole sono pronte per la festa di Natale. Quindi anche a Pioppo la scuola materna di Via Polizzi organizzerà una festa nell’androne della propria scuola?

PIOPPONo, perché da giugno la struttura è chiusa senza un “vero-ufficiale-motivo”. Ma speriamo che almeno la scuola elementare di Via Provinciale stia organizzando la festa nelle proprie ampie aule …

No, perché da settembre ospitano le sezioni della scuola materna di Via Polizzi e per questo sono costretti a stare in piccole aule come delle sardine. Ma allora, visto l’enorme disagio, utilizzeranno la nuova palestra della scuola media per far festa?

No, perché la palestra è nuova e si potrebbe rovinare il parquet. A questo punto, penserete voi, i genitori avranno gettato la spugna decidendo, infine,di non fare nulla per questo Natale. E invece, felicemente vi dico: NO!

Armati di buona volontà, giubbotti e berretti: i bambini e i genitori della scuola materna sfileranno Martedì 18 alle ore 10.00 lungo la nostra Via Provinciale. Scenderemo in strada non per protestare, come spesso è accaduto, ma per i bambini di Pioppo e per non far passare ancora una volta, come se non ci fosse, questo Natale. In breve tempo genitori e volontari stanno costruendo la slitta di Babbo Natale, le mamme stanno cucendo i loro vestiti per diventare quel giorno delle aiutanti di Babbo Natale. Insomma, si farà il Natale nonostante non ci sia la scuola materna; nonostante non ci sia (da 15 mesi) una risposta alla richiesta ufficiale di agibilità della struttura che ospita le materne e l’elementare e nonostante chi potrebbe concedere i nuovi spazi, che regalerebbero di certo un sorriso a tutti, non faccia nulla. Rilancio l’appello dei genitori di Pioppo: Martedì mattina appendete dei palloncini rossi e bianchi nei balconi di Via Provinciale. In questo modo, nel vostro piccolo, avrete contribuito alla felicità dei nostri bambini.

Ed ora ci stà un grosso applauso alle due sezioni di Scuola materna!

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.