SALVO LO GIUDICE ELETTO SEGRETARIO DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ARS

0
tusa big

SALVINO CAPUTO ENTRERA’ A FAR PARTE DELLA COMMISSIONE VERIFICA DEI POTERI

logiudiceSalvo Lo Giudice, neo eletto deputato regionale nella lista Nello Musumeci e passato di recente nel gruppo “Movimento per il Territorio”, va a completare la rosa dei segretari dell’Ufficio di Presidenza dell’ARS. L’assegnazione di questa nomina ci sorprende. La settimana scorsa il deputato monrealese, eletto con più di 8.000 voti, ottimo risultato in un periodo di crolli elettorali, aveva accettato di sottoporsi ad una intervista su questo sito per chiarire le motivazioni che lo avevano indotto a transitare dal gruppo di Musumeci al gruppo “Territorio”, che all’ARS sostiene Crocetta. Ad una mia domanda, se la sua decisione sarebbe stata premiata dal Presidente della Regione in termini di poltrone o di incarichi particolari, Lo Giudice aveva categoricamente escluso questa possibilità. Evidentemente non ha potuto astenersi dall’accettare questo gesto di stima dei colleghi dell’ARS.

Il deputato Lo Giudice ha deciso di rinunciare all’indennità suppletiva, di circa € 2.000 mensili, e all’ufficio di Presidenza a Palazzo dei Normanni. Ha scelto di utilizzare l’ufficio assegnato al gruppo di appartenenza per evitare di incidere sulle spese dell’ARS. Un comportamento in linea con quello del Movimento per il Territorio che ha rinunciato ai rimborsi elettorali.

Intanto prendono forma le prime commissioni all’ARS, non senza vari mugugni. Soltanto le Commissioni non legislative sono state composte. Salvino Caputo entrerà a far parte della Commissione Verifica dei poteri. Nessun accordo è stato trovato per la formazione delle Commissioni legislative. Se ne parlerà martedì prossimo.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.