PROROGA PER GLI 86 PRECARI DEL COMUNE DI MONREALE, ORA LA STABILIZZAZIONE

0
Immobiliare Max

Di Matteo: “Figure professionali indispensabili per il corretto funzionamento dell’organo comunale”

C’è la copertura finanziaria della Regione ed è possibile garantire ai lavoratori precari del Comune di Monreale una proroga del rapporto di lavoro.

Così, dopo il recepimento da parte dell’amministrazione della circolare n. 2 del 30 novembre scorso, arriva una sana boccata d’ossigeno per i lavoratori che prestano ormai da circa venti anni servizio presso il comune.

Questa mattina il Sindaco Di Matteo davanti a una folta rappresentanza di contrattisti ha dichiarato che da domani stesso verrà deliberata la prosecuzione dei contratti di lavoro e che il provvedimento sarà approvato nel più breve tempo possibile.

“Siamo soddisfatti”, ha dichiarato il sindaco Di Matteo, “Di essere riusciti grazie alla circolare della Regione a risolvere una delle emergenze e quindi dare serenità a questi dipendenti che stanno attraversando un periodo molto difficile. Apprezzo molto l’orientamento del Presidente della Regione Crocetta e mi auguro che grazie al suo contributo si possa porre la parola fine e si possa finalmente risolvere la questione dei precari dando dignità a questi lavoratori con una definitiva stabilizzazione”. Intanto, ancora una volta l’amministrazione Di Matteo ed i precari sollecitano l’assegnazione da parte dell’Assessorato alla Famiglia del Fondo sul precariato di un milione e 13 mila euro che si attende dal mese di dicembre”.

   

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.