COSTRUIRE UN MODELLO DI CITTADINANZA ATTIVA, INCONTRO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE AMUNÌ

0
acqua park

“Ci lamentiamo sempre dell’operato altrui, ma noi cosa facciamo concretamente per risolvere i problemi della nostra città? “

L’associazione Amunì di Monreale ha promosso, per oggi, 17 novembre, alle ore 18 presso il Circolo culturale Italia, un incontro pubblico dedicato alla realizzazione di una rete di cittadini che possano, interagendo tra di loro, risolvere alcuni dei problemi della città.

L’obiettivo principale del progetto è quello di capire e fare proprie le leggi che regolano il buon governo di un ente che rappresenta il primo passo da fare per affacciarsi al mondo dell’amministrazione per coloro che, pur essendo al di là dei palazzi, hanno la giusta sete di conoscenza.

L’incontro sarà diviso in due parti: la prima parte sarà dedicata alla presentazione del progetto da parte dei ragazzi dell’associazione Amunì, la seconda parte prevede un dibattito in cui verranno esposte le idee e le eventuali integrazioni al progetto preliminare.

Costruire la cittadinanza attiva significa rivolgersi anche a tutti coloro che vogliono avere un approccio con la politica in un’ottica istituzionale attraverso tematiche di attualità.

   

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.